Come parte integrante della Life Company, lavoriamo ogni giorno per consegnare alle generazioni future un mondo fatto di rispetto per l’ambiente e per le persone, di uguaglianza, di sviluppo inclusivo, che non lasci indietro nessuno.
Come parte del Gruppo A2A, per noi la sostenibilità è il fondamento del nostro modo di operare, che trova la sua concreta espressione nel Piano Strategico. Un Piano che guarda al 2035 come anno chiave, incentrato sui due pilastri della Transizione energetica e dell’Economia circolare e che si pone l’obiettivo di coniugare la decarbonizzazione e la competitività. Il Piano conferma investimenti per 22 miliardi di euro suddivisi in 6 miliardi per l’Economia circolare e 16 miliardi per la Transizione energetica. Il 70% degli investimenti di sviluppo al 2030 è già autorizzato o in corso di realizzazione.
La sostenibilità di A2A Calore e Servizi è raccontata nella Rendicontazione di Sostenibilità del Gruppo A2A che, a partire dal 2024, è integrata nella Relazione sulla Gestione, a seguito dell’entrata in vigore della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD). All’interno del documento sono presenti alcuni dei progetti più significativi sviluppati da A2A calore e servizi a favore della transizione ecologica che dimostrano l’impegno nello sviluppare soluzioni concrete a supporto della comunità e che favoriscano il processo di decarbonizzazione.
Inoltre, agiamo nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, come attestato dalla nostra documentazione: la Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza, le certificazioni e le dichiarazioni ambientali aggiornate sono consultabili cliccando qui.