La produzione di energia termica è un processo altamente efficiente che consente di risparmiare energia e ridurre i costi.
Ci impegniamo a produrre energia termica sostenibile e innovativa per soddisfare le esigenze di abitazioni, edifici pubblici e attività commerciali.
Adottiamo i principi dell’economia circolare integrando impianti di cogenerazione e accumuli di calore a infrastrutture che recuperano calore da realtà industriali del territorio e dalla termovalorizzazione dei rifiuti. Così nulla va sprecato. Questo è il nostro contributo al percorso di transizione energetica di città e territori. La produzione di energia termica da teleriscaldamento è, infatti, un processo fondamentale per la fornitura di calore e acqua calda sanitaria a basse emissioni di CO2.
La produzione di energia termica è un processo altamente efficiente che consente di risparmiare energia e ridurre i costi.
La produzione di energia termica da fonti rinnovabili contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla protezione dell'ambiente.
Il teleriscaldamento e la cogenerazione garantiscono un comfort costante e sicuro agli utenti, senza i rischi legati all'utilizzo di impianti individuali.
Il teleriscaldamento di A2A è al passo con la normativa regolamentata dall’autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). ARERA svolge un ruolo cruciale nel garantire trasparenza, efficienza e tutela del consumatore nel settore del teleriscaldamento e teleraffrescamento.
Il piano di sviluppo della nostra produzione di calore da teleriscaldamento parte dalla valorizzazione delle risorse naturali e industriali del territorio per rispondere alle nuove esigenze di consumo con un approccio integrato, flessibile ed efficiente.
Investiamo continuamente nella innovazione e manutenzione dei nostri impianti per garantire energia termica sicura e affidabile. Potenziamo e sviluppiamo le nostre reti per permettere a tutti gli edifici di un territorio di godere dei vantaggi del teleriscaldamento.